Diventa un Web Developer di successo

Tramite la Innoteam Labs Academy sviluppiamo i futuri professionisti dell’IT digitale: acquisirai le skill e le certificazioni richieste sulle nuove tecnologie Cloud e Web per costruire un profilo allineato alle richieste del mondo di lavoro, con possibilità di carriera in Innoteam stessa.

La Innoteam Labs Academy non è un semplice piattaforma di e-learning o una serie di corsi da seguire. La peculiarità del nostro percorso è quella di essere inserito all’interno di un’azienda di consulenza che lavora quotidianamente allo sviluppo delle piattaforme tecnologiche dei clienti.

Con la Innoteam Labs Academy puoi accedere a due differenti programmi:

  • Bootcamp: programma di formazione gratuita di 4 mesi, con un mese di tirocinio a fianco dei membri di Innoteam nel contesto di progetti reali.
  • Accelerator: programma di sviluppo professionale accelerato di 3 anni per sviluppatori laureandi e neolaureati che si uniscono ad Innoteam come apprendisti retribuiti.

Entrambi i programmi prevedono la possibilità di far parte della Innoteam Labs Academy anche in modalità full remote.

Cos’è il programma Bootcamp?

Il nostro programma Bootcamp di 4 mesi offre a chi si iscrive la migliore opportunità di transizione verso una carriera tecnologica professionale.

La caratteristica principale del programma Bootcamp è infatti la possibilità di crescere facendo pratica su progetti reali e importanti di una società di consulenza come Innoteam che lavora nel settore delle Tech Companies, affiancati a sviluppatori professionisti.

Il programma prevede inoltre un percorso di tutoring finalizzato ad agevolare l’inserimento lavorativo in Innoteam, in una delle nostre aziende partner o presso i nostri clienti.

Come candidarsi al programma Bootcamp?

Per qualificarti per il programma Accelerator, devi essere:

  • Già introdotto almeno a livello base allo sviluppo di software.
  • Positivo, curioso e pronto a lavorare sodo e imparare molto.
  • Orientato al lavoro in team e desideroso di lavorare fianco a fianco con i clienti e altri sviluppatori.

Cos’è il programma Accelerator?

L’Accelerator è un programma di sviluppo professionale accelerato per sviluppatori laureandi e neolaureati che si uniscono ad Innoteam, assunti per 3 anni come apprendisti retribuiti a tempo pieno.

Questo programma di mentoring e formazione è progettato per integrare le opportunità lavorative già fornite da Innoteam.

Il programma si concentra sull’insegnamento dei concetti di alto livello che utilizziamo per guidare la nostra pianificazione, lo sviluppo software e il testing.

Comprende la formazione sulla gestione dei progetti, la leadership del team e la gestione delle relazioni con i clienti. Dedichiamo molto tempo alle capacità interpersonali, di vita e di carriera.

I partecipanti al programma potranno apprendere tramite il coaching individuale, lo studio guidato, le discussioni di gruppo, la partecipazione a conferenze ed eventi e la frequentazione di corsi pagati da Innoteam, con l’obiettivo di acquisire una serie di certificazioni (es. AWS, Symfony, ecc.).

Li aiuteremo a costruire le loro reti professionali all’interno e all’esterno dell’azienda. Li inviteremo a partecipare alle fasi pre-sales dei progetti, a partecipare agli incontri di analisi e progettazione e a collaborare con i responsabili del team per la stima, il reporting e la gestione.

Perché entrare a far parte del programma Accelerator?

  1. Farai pratica su progetti reali. Questo non è un semplice stage. Entrerai a far parte del nostro team come un membro di Innoteam a tutti gli effetti, con gli stessi vantaggi, scala retributiva e responsabilità degli altri membri, incluso il lavoro su progetti software reali per i clienti Innoteam.
  2. Entrerai in una squadra all’interno di una squadra. Entra a far parte del team Accelerator, un piccolo gruppo di neolaureati che imparano e lavorano insieme. Ti connetterai anche con il resto del team Innoteam e trascorrerai del tempo con i leader dell’azienda.
  3. Sarai seguito personalmente. Immergiti in un programma di studi guidato che perfezionerà le tue capacità di consulente e ti insegnerà a creare software di risoluzione dei problemi per i nostri clienti. Riceverai anche coaching e feedback continuo dai membri Innoteam più esperti.
  4. Continuerai ad imparare. Partecipa ogni alle conferenze di settore e ad altri eventi locali e user group. Innoteam è seriamente interessata all’apprendimento continuo e a contribuire alla community con talk, progetti open source e sponsorizzazioni.
  5. Farai un salto in avanti nella tua carriera. Vai avanti nella tua carriera entrando in una società di consulenza, dove lavorerai direttamente con i clienti e utilizzerai regolarmente nuove piattaforme / linguaggi. Otterrai un know how e un network professionale più ampi e più rapidamente rispetto ai tuoi amici che lavorano nelle aziende di prodotto.
  6. Sarai un membro di Innoteam. Unisciti a un gruppo affiatato di sviluppatori e DevOps che lavorano in un’atmosfera di amicizia, collaborazione e rispetto. Innoteam è un’azienda trasparente che si prende cura dei suoi dipendenti e ci impegniamo anche a rendere la comunità dello sviluppo software più forte, intelligente e diversificata.

Come candidarsi al programma Accelerator?

Per qualificarti per il programma Accelerator, devi essere:

  • Laureato in Informatica o laurea triennale correlata.
  • Positivo, curioso e pronto a lavorare sodo e imparare molto.
  • Orientato al lavoro in team e desideroso di lavorare fianco a fianco con i clienti e altri sviluppatori.