Hai Talento ma non hai ancora trovato l’azienda tecnologica per la quale valga la pena dare il 110%?

Innoteam apre le sue porte a figure di Digital Marketer (es. Social Media Manager, Web Copywriter, Web Content Manager, ecc.) che desiderano collaborare alle iniziative marketing dei brand personali e aziendali di Innoteam per i propri servizi.

Clicca qui se vuoi sapere chi siamo, come si lavora in Innoteam e incontrare alcuni dei tuoi futuri colleghi.

L’azienda

Dal 2007, Innoteam costruisce e gestisce in collaborazione coi clienti gli aspetti tecnologici dei loro prodotti, servizi e piattaforme digitali e migliora il modo in cui lavorano con un team di circa 20 persone.

I nostri clienti sono esclusivamente Tech Companies e reparti Tech selezionati che sviluppano Software e Piattaforme core business.

Ci poniamo sul mercato tramite il brand personale del fondatore, un ecosistema di brand di servizi di consulenza, sviluppo software custom e Cloud e svariate rubriche e iniziative di content marketing.

La posizione lavorativa

Stiamo costruendo il reparto marketing interno di Innoteam e per questo cerchiamo digital marketer con competenze flessibili.

I nostri digital marketer si occuperanno di gestire gli aspetti operativi delle iniziative di marketing dei brand Innoteam.

Principali responsabilità

Cerchiamo digital marketer con il maggior numero possibile delle seguenti competenze:

  • Social Media Management: gestione profili social (principali: LinkedIn, Facebook, YouTube; secondari: Instagram, Twitter) del brand personale di Alex Pagnoni e dei brand aziendali di Innoteam.
  • Content Management: gestione blog, piattaforme podcast e video (Vimeo e YouTube), distribuzione contenuti (social, newsletter CTO Digest, community, ecc.).
  • Community Management: gestione community e membri CTO Mastermind su Slack.
  • Videography/Video Editing: video recording, video editing (Final Cut Pro o in alternativa Adobe Premiere).
  • Audio Editing: audio recording, audio editing (Logic Pro X o in alternativa Adobe Audition).
  • Visual Design: elaborazione creatività per il web e il social, photo editing (suite Affinity o in alternativa suite Adobe).
  • Copywriting: scrittura testi trasversali a tutto il content marketing (articoli, inserzioni, pagine siti, business case, ecc.) orientati al posizionamento dei brand.
  • PR: rapporti con i media, inviti e gestione ospiti del CTO Podcast, ecc.
  • Ad Trafficking & Data: impostazione, gestione e monitoraggio campagne pubblicitarie (principalmente su Facebook), monitoraggio traffico e attribuzione, analytics.
  • Web Development “smart” (low code/no code): installazione e configurazione siti/sistemi/plugin WordPress, landing pages, e-learning, gestione hosting (su AWS), SEO, integrazione e gestione sistemi di marketing automation (Active Campaign e altri tool), webinar (Zoom, WebinarJam/Everwebinar), automazioni, surveys (TypeForm, SurveyMonkey), ecc.
  • Project management: gestione complessiva attività marketing operativo e campagne a riporto diretto del CEO.

Altri requisiti:

  • Buon livello lingua inglese scritta e parlata.
  • Vedere la crescita personale e professionale come un dovere auto-determinato e un piacere allo stesso tempo.

Requisiti che costituiscono titolo preferenziale:

  • Esperienza in settori verticali in ambito IT, Software, Digital.

Retribuzione e benefit

Offriamo un contratto a tempo indeterminato (CCNL commercio con 14 mensilità), in funzione del numero e della profondità dei requisiti soddisfatti. Per figure junior (meno di 3 anni di esperienza) è previsto un periodo di apprendistato.

RAL da 21.000 € a 28.000 € + Bonus.

Sono inoltre previsti:

  • Orari flessibili e all’interno di un’atmosfera di lavoro rilassata e amichevole ma allo stesso tempo dagli standard personali e professionali elevati.
  • Sede di lavoro a Pesaro con possibilità di lavoro parzialmente remoto.
  • MacBook Pro con monitor esterno.
  • Formazione continuativa e budget per corsi.
  • Assistenza sanitaria integrativa Fondo Est/UniSalute.

Candidati ora

Se sei una persona laboriosa, proattiva e interessata a contribuire alla costruzione del nostro team marketing, allora valuta seriamente l’idea di diventare un membro Innoteam.

Se parteciperai alle selezioni sono previsti colloqui attitudinali e tecnici, oltre ad un colloquio finale con il nostro fondatore.

Questa ricerca di lavoro è sempre aperta e una volta raggiunto il numero massimo di candidati per questa selezione accetteremo comunque candidature, ma sospenderemo le selezioni fino al prossimo giro di assunzioni.

Prima che il numero massimo di candidature venga raggiunto, inizia la procedura per candidarti inviandoci il tuo curriculum e una lettera di presentazione tramite e-mail a recruiting@innoteam.jira.com.

Ti risponderemo entro una settimana per avviare il nostro processo di selezione.